Home > Microsoft > Panoramica sul server di catalogo globale

Panoramica sul server di catalogo globale

Il catalogo globale (GC) è una componente importante in Active Directory in quanto funge da centrale di memorizzare le informazioni di Active Directory gli oggetti situati in domini, e delle foreste. Dato che la GC mantiene un elenco degli oggetti di Active Directory in settori e delle foreste, senza realmente compreso tutte le informazioni sugli oggetti, e viene utilizzato quando gli utenti effettuano ricerche per oggetti di Active Directory o per specifici attributi di un oggetto; GC migliora le prestazioni della rete e garantisce la massima accessibilità a oggetti di Active Directory.

Il server di catalogo globale è il controller di dominio che memorizza una copia completa di tutti gli oggetti nel suo dominio host. Ha inoltre memorizza una copia parziale di tutti gli oggetti in tutti gli altri settori all’interno della foresta. La copia parziale detiene l’elenco degli oggetti cercato per più di frequente. Il primo controller di dominio che viene creato durante il primo dominio in una foresta è per default il server di catalogo globale. Se un dominio comprende un unico controller di dominio, quel particolare controller di dominio e il server sono GC stesso server. Se si aggiunge un ulteriore controller di dominio per il dominio, si può configurare come controller di dominio che il server GC. È inoltre possibile assegnare ulteriori controller di dominio per servire come GC server per un dominio. Questo di solito è fatto per migliorare i tempi di risposta per le richieste di accesso degli utenti e le richieste di ricerca.

Al fine di server di catalogo globale per memorizzare una copia completa di tutti gli oggetti nel suo dominio host e una copia parziale di tutti gli oggetti in tutti gli altri settori all’interno della foresta, GC replica deve verificarsi tra quelli che sono i controller di dominio configurato come server GC. GC non si replica tra i controller di dominio che non sono server GC.

Le funzioni del GC server sono discusse nella sezione seguente. Le funzioni svolte dal GC server possono essere riassunti come segue:

· GC server Active Directory di fondamentale importanza per la funzionalità UPN perché risolvere i principali nomi utente (UPNs) quando il controller di dominio, la gestione della richiesta di autenticazione non è in grado di autenticare l’utente perché l’account utente esiste realmente in un altro dominio. Il controller di dominio di autenticazione non avrebbe alcuna conoscenza della particolare account utente. Il GC server in questo caso, aiuta a localizzare l’account utente in modo che il controller di dominio di autenticazione può procedere con la richiesta di accesso per l’utente.

· Il GC server si occupa di tutte le richieste di ricerca degli utenti alla ricerca di informazioni in Active Directory. Si possono trovare tutti i dati di Active Directory, indipendentemente dal settore in cui i dati si svolge. Il GC server si occupa di richieste per l’intera foresta.

· Il GC inoltre rende possibile per gli utenti di fornire informazioni in gruppo universale per il controller di dominio di rete per le richieste di accesso.

Universal gruppi sono disponibili quando il livello funzionalità di dominio viene aumentato o fissato a meno di Windows 2000 nativo. Gruppi universale può contenere membri che appartengono a vari settori all’interno della foresta, e il loro gruppo di appartenenza universale è solo informazioni memorizzate nel GC. Ciò significa che solo i controller di dominio configurato come server GC universale dovrebbe contenere informazioni in gruppo. Per il resto, il controller di dominio potrebbe non tenere in gruppo Universal informazioni. Universale Il gruppo caching funzione introdotta in Windows Server 2003 Active Directory, consente a un sito che non ha alcun GC cache server per l’adesione universale gruppo di informazioni per gli utenti che intendono accedere al controller di dominio all’interno del sito. In questo modo, un controller di dominio può servire le richieste di accesso per la directory di informazioni quando un GC server non è disponibile. Le impostazioni della replica di Active Directory calendario determinare come spesso la cache viene aggiornata.

Pianificazione della Posizione di server di catalogo globale

Se si dispone di una rete relativamente piccola che ha solo un unico luogo fisico, il primo controller di dominio per il dominio installato sarebbe diventato il GC server. Come ulteriore controller di dominio vengono aggiunti al dominio, è possibile spostare il server GC ruolo a un altro controller di dominio. Posizionando il GC server in un ambiente Active Directory è un processo abbastanza semplice. La maggior parte delle reti di grandi dimensioni, tuttavia, molte ubicazioni fisiche. Avendo affidabili ad alta velocità che collegano i link filiali sarebbe la situazione ideale. Poiché la maggior parte dei collegamenti utilizzo della larghezza di banda limitata, e anche alcuni link sono inaffidabili, la necessità di creare siti e link del sito per il controllo del traffico di replica diventa essenziale.

È necessario configurare almeno un controller di dominio come il GC server in ogni sito. Assicurarsi che il controller di dominio è robusto abbastanza per far fronte a tutte le richieste del catalogo globale e GC traffico di replica. Questa è sua volta garantisce la migliore possibile i tempi di risposta della rete. Quando Microsoft Exchange 2000 Server viene utilizzato, si raccomanda inoltre di configurare un server di GC per ogni sito che ha un server di Exchange.

Se si dispone di più siti, si potrebbe desiderare di schierare ulteriori GC server per un sito se si verificano le seguenti condizioni:

  • Un collegamento WAN lento o inaffidabile collegamento WAN viene utilizzata per connettersi ad altri siti.
  • Una frequente applicazione utilizza la porta utilizzata per GC 3268 domande.
  • Gli utenti del sito sono membri di un dominio Windows 2000 o un dominio Windows Server 2003 che operano in modalità nativa di Windows 2000.

Come creare ulteriori server GC

Quando si crea il primo controller di dominio per un nuovo dominio, quel particolare controller di dominio è designato come server GC. A seconda della vostra rete, potrebbe essere necessario aggiungere un ulteriore GC server (s). L’Active Directory Siti e servizi della console è lo strumento utilizzato per aggiungere un ulteriore server GC. Devi essere un membro di uno dei seguenti gruppi per creare ulteriori server GC: Domain Admins o Enterprise Admins.

Per creare un nuovo server di GC:

  1. Fare clic sul pulsante Start, Strumenti di amministrazione, quindi fare clic su Active Directory Siti e servizi.
  2. Nella struttura della console, espandere Siti, quindi espandere il sito che contiene il controller di dominio che si desidera configurare come un server GC.
  3. Espandere la cartella Server e individuare e quindi fare clic sul controller di dominio che si desidera designare come un server GC.
  4. Nel dettaglio, pannello, cliccate con il tasto destro Impostazioni NTDS e scegliere Proprietà dal menu di scelta rapida.
  5. L’oggetto Impostazioni NTDS finestra di dialogo Proprietà apre.
  6. La scheda Generale è possibile specificare il controller di dominio come un server GC.
  7. Attivare la casella di controllo Catalogo globale.
  8. Fare clic su OK.

Come attivare il gruppo Universal funzione di caching

  1. Fare clic sul pulsante Start, Strumenti di amministrazione, quindi fare clic su Active Directory Siti e servizi.
  2. Nella struttura della console, fare clic sul sito che si desidera consentire l’adesione universale gruppo per il caching.
  3. Nel riquadro dei dettagli fare clic con il pulsante destro Impostazioni NTDS e scegliere Proprietà dal menu di scelta rapida.
  4. L’oggetto Impostazioni NTDS finestra di dialogo Proprietà apre.
  5. Controllare la Abilita cache universale gruppo di controllo.
  6. Fare clic su OK.

Come rimuovere il ruolo server GC da un controller di dominio

  1. Aperto di Active Directory Siti e servizi di console.
  2. Nella struttura della console, individuare e fare clic sul controller di dominio configurato come server GC.
  3. Fai clic destro Impostazioni NTDS e scegliere Proprietà dal menu di scelta rapida per aprire le Impostazioni NTDS finestra di dialogo Proprietà.
  4. Deselezionare la casella di controllo Catalogo globale.
  5. Fare clic su OK.

Come disabilitare l’universale gruppo funzione di caching

  1. Aperto di Active Directory Siti e servizi di console.
  2. Nella struttura della console, individuare e fare clic sul sito per il quale si desidera disattivare l’universale gruppo funzione di caching.
  3. Fai clic destro Impostazioni NTDS e scegliere Proprietà dal menu di scelta rapida per aprire le Impostazioni NTDS finestra di dialogo Proprietà.
  4. Svuota Abilita cache universale gruppo di controllo.
  5. Fare clic su OK.

Come includere altri attributi in GC

Il numero di attributi in GC GC colpisce replica. Il tuo GC più attributi server devono replicare, più il traffico di rete GC replica crea. Attributi di default sono inclusi nel GC quando Active Directory è stato messo. È possibile utilizzare la Schema di Active Directory snap-in per aggiungere ulteriori attributo alla GC. Perché lo snap-in di default non è inclusa nel menu Strumenti di amministrazione, dovete prima di aggiungere alla prima MMC si può utilizzare per personalizzare il GC.

Per aggiungere la Schema di Active Directory snap-in MMC:

  1. Fare clic sul pulsante Start, Esegui e digitare cmd nella finestra di dialogo Esegui. Premere Invio.
  2. Inserisci i seguenti al prompt dei comandi: regsvr32 schmmgmt.dll.
  3. Fare clic su OK per riconoscere che la dll è stato registrato con successo.
  4. Fare clic sul pulsante Start, Esegui e digitare mmc nella finestra di dialogo Esegui.
  5. Quando si apre la MMC, selezionare Aggiungi / Rimuovi snap-in dal menu File.
  6. In Aggiungi / Rimuovi snap-in finestra di dialogo, fare clic su Aggiungi, quindi aggiungere la Schema di Active Directory snap-in dal Aggiungi snap-in finestra di dialogo.
  7. Chiudere tutte le finestre di dialogo.

Per includere altri attributi del GC:

  1. Aprire la Schema di Active Directory snap-in.
  2. Nella struttura della console, espandere il contenitore attributi, cliccate con il tasto destro un attributo e fare clic su Proprietà dal menu di scelta rapida.
  3. Ulteriori attributi sono aggiunti sulla scheda Generale.
  4. Assicurarsi che la Replica questo attributo al catalogo globale casella di controllo è attivata.
  5. Fare clic su OK.

Risoluzione dei problemi GC Server

A pochi problemi di comune esperienza con GC server sono elencati qui di seguito:

  • Query lente del tempo di risposta: Aggiungere un ulteriore GC server per la posizione con la lentezza dei tempi di risposta di query di ricerca in grado di migliorare i tempi di risposta. Gli utenti saranno in grado di utilizzare il server locale GC invece di usare il collegamento WAN lento.
  • Problemi di latenza di replica tra i server GC: È possibile aggiungere i siti per assistere con la replica del traffico.
  • Alto Carico: Se il tuo GC server si verifica un eccessivo carico, aggiungendo più GC server per gestire il carico potrebbe assistere, con il problema. Ricorda però che l’aggiunta di ulteriori server GC, GC aumento del traffico di replica.

Share

Microsoft

  1. Nessun commento ancora...