Home > Microsoft > Comprendere e gestire le azioni di Master Ruoli

Comprendere e gestire le azioni di Master Ruoli

Comprendere il Master operazioni Ruoli

Active Directory opera in un contesto multi-master replica modo. Ciò significa che ogni controller di dominio nel dominio in possesso di una leggibile e scrivibile replica di Active Directory dati. In multi-master replica, qualsiasi controller di dominio è in grado di modificare oggetti in Active Directory. Multi-master replica è l’ideale per la maggior parte delle informazioni nel sito di Active Directory. Tuttavia, alcune funzioni di Active Directory o di operazioni non sono gestite in modo multi-master, perché non può essere condivisa senza causare alcuni problemi di uniformità dei dati. Queste funzioni sono chiamati Flexible Single Master Operations (FSMOs).

Ci sono cinque Master operazioni (OM) ruoli che vengono installati automaticamente quando si installa il primo controller di dominio. Questi cinque OMS sono installati nel controller di dominio. Due di questi ruoli OM si applicano a tutta la foresta di Active Directory. I ruoli che si applicano alla foresta sono il ruolo master schema e il Domain Naming Master ruolo. Gli altri tre OM ruoli applicano a ciascun dominio. I ruoli che si applicano a un dominio sono l’identificatore relativo (RID) / Master ruolo relativo ID, il Primary Domain Controller (PDC) Emulatore ruolo, e il ruolo Master infrastrutture. Quando un controller di dominio viene assegnato un FSMO, che diventa un controller di dominio ruolo master. La particolare controller di dominio che viene assegnato questi ruoli svolge unico master replica di Active Directory in ambiente.

Poiché in genere i controller di dominio contiene le stesse informazioni di Active Directory, quando un controller di dominio non è disponibile, il resto del controller di dominio sono in grado di fornire l’accesso a oggetti di Active Directory. Tuttavia, se il controller di dominio che ha perso uno di questi ruoli OM installato, si potrebbero trovare nuovi oggetti che non può essere aggiunto al dominio.

Forest-Wide Master operazioni Ruoli

Ogni forestale a livello OM ruolo può esistere solo su un controller di dominio in tutta la foresta. Ciò significa che tali ruoli devono essere unici in tutta la foresta. I due forestali a livello OM ruoli sono:

  • Schema Master ruolo: poiché gli oggetti che esistono nel nello schema di partizione di directory definiscono la struttura di Active Directory per un bosco, è collocato un grande controllo su chi può aggiungere oggetti di questa partizione. Dal momento che ogni controller di dominio in un ambiente Active Directory hanno un comune schema, le informazioni di cui lo schema deve essere coerente su ogni controller di dominio. E ‘il controller di dominio che viene assegnato il ruolo master schema che controlla che gli oggetti sono aggiunti, modificati o rimossi dalla schema. Il controller di dominio con il ruolo master schema è il solo controller di dominio in tutta la foresta di Active Directory che possono eseguire tutte le modifiche allo schema. È possibile utilizzare la Schema di Active Directory snap-in MMC di apportare modifiche allo schema, e solo se si è un membro del gruppo Schema Admins. Tutte le modifiche apportate allo schema pregiudicherebbe ogni controller di dominio all’interno della foresta di Active Directory. È possibile trasferire il ruolo master schema a un altro controller di dominio all’interno della foresta. È anche possibile cogliere il ruolo se il controller di dominio esistenti azienda il ruolo avuto un fallimento e non possono essere recuperati.
  • Domain Naming Master ruolo: Come è il caso con il ruolo master schema, una sola la denominazione dei domini Master ruolo è consentito in tutta la foresta. Il controller di dominio che viene assegnato il ruolo di Domain Naming Master è responsabile per il monitoraggio di tutti i domini all’interno di tutta la foresta di Active Directory al fine di garantire che duplicare i nomi di dominio non vengono create. Il controller di dominio con il ruolo di Domain Naming Master si accede quando vengono creati nuovi domini per un albero o foresta. Ciò garantisce che i domini non sono contemporaneamente creato all’interno del bosco. La configurazione di default è che il primo controller di dominio promosso in un bosco, è stato assegnato questo ruolo. È possibile tuttavia trasferire il dominio Naming Master ruolo a un altro controller di dominio all’interno della foresta.

Domain-wide Master operazioni Ruoli

I tre di dominio a livello OM ruoli devono unico in ogni dominio all’interno di un bosco. Ciò significa che non ci deve essere uno di ciascuno di questi ruoli in ogni dominio. I tre di dominio a livello OM ruoli sono:

  • Relativa identificatore (RID) Master ruolo: Quando un oggetto di sicurezza è stato creato all’interno di Active Directory, è assegnato un ID di protezione. L’ID di protezione è costituito dal dominio di sicurezza ID e un parente ID. Il dominio di sicurezza ID è esattamente lo stesso per ogni ID di protezione creato in particolare il dominio. La relativa ID d’altro canto è unico per ogni ID di protezione creato all’interno del dominio. Poiché ogni relativa ID deve essere unico, il controller di dominio che viene assegnato il ruolo di master RID è responsabile per il monitoraggio e per l’assegnazione di ID univoco relativo al controller di dominio quando vengono creati nuovi oggetti. Per garantire l’efficienza quando si assegna gli ID relativi ai controller di dominio, il controller di dominio assegnato il ruolo di master RID effettivamente genera una serie di 500 relativo ID di assegnare ai controller di dominio. Poiché il numero di ID relativa diminuisce, il master RID genera più rispetto ID per mantenere il numero di ID relativi disponibile come 500. La configurazione di default è che il ruolo di master RID e PDC Emulator ruolo è assegnato al controller di dominio identici. È possibile tuttavia trasferire il ruolo di master RID un diverso controller di dominio all’interno del dominio.
  • Ruolo Emulatore PDC: In che contengono domini di Windows NT Backup Domain Controller (BDC), il controller di dominio che viene assegnato il ruolo Emulatore PDC funzioni di Windows NT Primary Domain Controller (PDC). Il ruolo Emulatore PDC ha importanza quando si tratta di replica – BDC replicare solo da un Primary Domain Controller! Oggetti che sono principi di sicurezza possono essere creati solo e replicate dal emulatore PDC. Principi di sicurezza sono utenti, computer e gruppi. E ‘quindi il PDC Emulator che consente il basso livello di sistemi operativi di coesistere in Windows 2000 e Windows Server 2003 Active Directory ambienti. Dopo il dominio è operativo in Windows Server 2003 a livello funzionale, il controller di dominio assegnato il ruolo Emulatore PDC continua a eseguire altre operazioni per il dominio. Tali funzioni aggiuntive comprendono i seguenti:
    • Tutti i cambiamenti e le password di blocco degli account richieste sono trasmesse per il PDC Emulator. Un controller di dominio in un dominio di primo controllo con il PDC Emulator per verificare se un cattivo password fornite da un utente è stato recentemente cambiato la password, ed è quindi una password valida.
    • I criteri di gruppo composto da un gruppo di politica Contenitore (GPC) in Active Directory, e un modello Criteri di gruppo (GPT) nella cartella SYSVOL. Poiché questi due elementi possono diventare di sincronizzazione a causa di multi-master replica, l’Editor criteri di gruppo di default è impostato per il PDC Emulator. Questa politica di gruppo impedisce modifiche siano effettuate su tutti i controller di dominio all’interno del dominio.
  • Ruolo Master infrastrutture: Il controller di dominio assegnato il ruolo Master infrastrutture ha le seguenti funzioni all’interno del dominio:
    • Aggiornamenti del gruppo-di-utente riferimenti quando i membri dei gruppi sono modificate. Questi aggiornamenti vengono inviati tramite il Master infrastrutture per il resto del controller di dominio all’interno del dominio tramite multi-master replica.
    • Elimina qualsiasi stantio o non valido gruppo-a-utente riferimenti all’interno del dominio. Per fare questo, il ruolo Master infrastrutture controlli con il catalogo globale per il gruppo di stantio-to-utente riferimenti.

Pianificazione del posizionamento del FSMOs

Un detto in precedenza, tutti i ruoli sono OM di default assegnato automaticamente al primo controller di dominio creato per la prima in un nuovo dominio Active Directory. Poi, quando si crea un dominio principale di un nuovo albero in una foresta, o di un nuovo dominio figlio, i tre dominio specifico OM ruoli sono assegnati al primo controller di dominio in quel dominio. Nei casi in cui un dominio ha un solo controller di dominio, ogni dominio specifico ruolo OM deve esistere su questo unico controller di dominio. I due ruoli delle foreste specifiche OM soggiorno sul controller di dominio iniziale per il primo dominio creato all’interno del bosco.

OM ruoli di solito sono trasferiti ad altri controller di dominio quando si ha bisogno per svolgere le attività di manutenzione, o di bilanciare il carico esistenti carico del controller di dominio, o semplicemente spostare il particolare ruolo OM meglio attrezzati ad un controller di dominio.

Nei casi in cui esistono più controller di dominio per un determinato dominio, considerare le seguenti raccomandazioni, quando il tuo Master operazioni ruoli all’interno del dominio:

  • Se si dispone di due controller di dominio che sono i partner di replica diretta e ben collegato, assegnare il ruolo Master RID, PDC Emulator ruolo e il ruolo Master infrastrutture per un controller di dominio. Questo particolare controller di dominio OM sarebbe diventato il controller di dominio per il dominio. Il controller di dominio rimanente sarebbe diventato il designati standby OM controller di dominio.
  • E ‘generalmente raccomandato per assegnare il emulatore PDC e master RID ruoli per lo stesso controller di dominio.
  • Tuttavia, se il dominio che si sta mettendo i ruoli FSMO è di grandi dimensioni, si consiglia di individuare il ruolo di master RID ed emulatore PDC ruolo su due diversi controller di dominio. Ciascuno di questi controller di dominio deve essere ben collegato al controller di dominio designato come standby OM controller di dominio per questi due ruoli. Questa strategia è di solito attuate per ridurre il carico sul controller di dominio assegnato l’emulatore PDC.
  • Si consiglia di collocare il ruolo master schema e il Domain Naming Master ruolo sullo stesso controller di dominio.
  • Si consiglia di astenersi da assegnare il ruolo Master infrastrutture a un controller di dominio che contiene il catalogo globale. Il controller di dominio assegnato il ruolo Master infrastrutture dovrebbe essere ben collegato con il server di catalogo globale. Il master infrastrutture non funzionare correttamente se il catalogo globale è ospitato sul controller di dominio identici.

Gestione Master operazioni Ruoli

Dal momento che solo uno o più controller di dominio vengono assegnati i ruoli di master operazioni, è importante che le specifiche rimangono funzionamento dei controller di dominio in Active Directory ambiente. Ci sono essenzialmente due processi che intervengono nella gestione dei FSMOs. Questi compiti di gestione sono riportate qui di seguito:

  • Poiché il FSMOs vengono create automaticamente quando il primo controller di dominio è installato, potrebbe essere necessario il trasferimento OM ruoli di una più robusta server. È inoltre necessario trasferire OM ruoli a un altro server prima demoting il controller di dominio che li ospita.
  • Quando un controller di dominio perduto non può essere recuperato, si sarebbe alcun bisogno di cogliere OM ruoli assegnati al particolare controller di dominio.

Trasferimento di uno ruolo di master operazioni, comporta il trasferimento da un server a un server diverso. Per trasferire il ruolo master schema, è necessario disporre di Schema Admins diritti, e di trasferire il Domain Naming Master ruolo, è necessario disporre di diritti di amministratore Imprese.

È possibile utilizzare uno di Active Directory o di una console a riga di comando programma di utilità per trasferire OM ruoli. La console MMC di Active Directory che può essere utilizzato per trasferire i diversi FSMOs sono riportate qui di seguito:

  • Schema di Active Directory snap-in MMC: Per trasferire il ruolo master schema
  • Active Directory Domini e trust di console: Per il trasferimento del dominio Naming Master ruolo
  • Active Directory Utenti e computer di console: Per trasferire il ruolo master RID, emulatore PDC ruolo, e il ruolo Master infrastrutture.

Quando si fa cogliere uno OM ruolo, ma deve farlo senza la cooperazione degli attuali controller di dominio che viene assegnato con il particolare ruolo OM. Quando un ruolo OM è sequestrata, è fondamentalmente riassegnata a un altro controller di dominio. Prima di tentare di cogliere tutte le OM ruoli, in primo luogo cercare di determinare ciò che è il motivo per il fallimento degli attuali controller di dominio che viene assegnato con il particolare ruolo OM. Alcuni problemi di rete che possono essere corrette in breve tempo sono ben fames valore duraturo attraverso. Prima di cogliere OM ruoli, in primo luogo assicurare che il controller di dominio che si prevede di trasferire questi ruoli, è abbastanza potente per difendere questi ruoli. In sintesi, si dovrebbe cogliere solo uno OM ruolo, se l’attuale OM non possono essere ancora recuperati. È necessario utilizzare il Ntdsutil strumento strumento della riga di comando di cogliere OM ruoli.

Le conseguenze della mancanza di FSMOs

La sezione seguente esamina ciò che effettivamente succede quando ogni ruolo FSMO non:

  • Un master schema fallimento è evidente fondamentalmente solo quando un amministratore tenta di cambiare schema di Active Directory. Ciò significa che un master schema fallimento è invisibile ai vostri utenti di rete standard. Si dovrebbe cogliere questa funzione solo per il controller di dominio designato come master schema standby se il master schema esistente di fatto non può essere recuperato.
  • Come è il caso di un fallimento Schema Master, Domain Naming Master fallimento è evidente solo se un amministratore tenta di aggiungere un dominio per la foresta, o rimuovere un dominio dalla foresta. Un Domain Naming Master fallimento in generale non può essere percepita dai vostri utenti di rete standard. Si dovrebbe cogliere questa funzione solo per il controller di dominio designato come suo standby, quando l’attuale denominazione dei domini Master non sarebbe ancora operativo.
  • Un master RID fallimento è evidente solo per gli amministratori se ne stanno cercando di aggiungere nuovi oggetti di Active Directory in particolare il dominio in cui il master RID non riuscito. Quando questo accade, il master RID non è in grado di assegnare gli ID relativi al controller di dominio in cui il nuovo oggetti di Active Directory vengono creati. Un master RID fallimento non può essere rilevato dal tuo convenzionali gli utenti della rete. Si dovrebbe inoltre generalmente solo cogliere questa OM ruolo quando il controller di dominio esistente assegnato con il ruolo di master RID non sarebbe mai recuperare dal fallimento.
  • Un Master infrastrutture mancato, inoltre, non è visibile al suo standard di utenti della rete. Il fallimento solo impatti amministratori che tentano di spostare gli account utente, o rinominarli. Valutare la possibilità di trasferire il ruolo che il controller di dominio designato standby se il controller di dominio esistente assegnato con il Master infrastrutture è quello di non essere disponibili per un ragionevole periodo di tempo prolungato, e le modifiche che devono essere fatte sono pertinenti.
  • A differenza del ruolo OM fallimenti descritti in precedenza che non sono evidenti al suo standard di utenti della rete, un emulatore PDC mancato impatto non gli utenti della rete. E ‘importante cogliere subito questo ruolo per il suo designato standby se il controller di dominio di dominio di Windows NT contiene alcun controller di dominio di backup. È sempre possibile tornare al suo ruolo di questo controller di dominio precedente quando è recuperato e di nuovo on-line.

Come visualizzare l’attuale ruolo di master schema di assegnazione

  1. Aprire un prompt dei comandi, digitare regsvr32 schmmgmt.dll e di registrare il schmmgmt.dll sul computer.
  2. Fare clic sul pulsante Start, Esegui e digitare mmc nella finestra di dialogo Esegui. Fare clic su OK.
  3. Dal menu File, selezionare Aggiungi / Rimuovi snap-in e quindi selezionare Aggiungi.
  4. Nella lista dei disponibili snap-in, fare doppio clic su Schema di Active Directory.
  5. Fare clic sul pulsante Chiudi. Fare clic su OK.
  6. Aprire la Schema di Active Directory snap-in.
  7. Nella struttura della console, cliccate con il tasto destro Schema di Active Directory e scegliere Master operazioni dal menu di scelta rapida.
  8. Il master schema Cambia si apre la finestra di dialogo.
  9. È possibile visualizzare il nome del master schema esistenti nel master schema attuale (Online) casella.
  10. Fare clic sul pulsante Chiudi.

Come visualizzare l’attuale denominazione dei domini Master ruolo assegnazione

  1. Aperto di Active Directory Domini e trust di console dal menu Strumenti di amministrazione.
  2. Nella struttura della console, clic con il pulsante destro di Active Directory Domini e trust e selezionare Operazioni Maestri dal menu di scelta rapida.
  3. Il Cambia master operazioni si apre la finestra di dialogo.
  4. È possibile visualizzare il nome del dominio esistente Naming Master in Domain Naming Master operazioni casella.
  5. Fare clic sul pulsante Chiudi.

Come visualizzare l’attuale ruolo di master RID, emulatore PDC e master infrastrutture ruolo incarichi

  1. Aperto di Active Directory Utenti e computer di console dal menu Strumenti di amministrazione.
  2. Nella struttura della console, clic con il pulsante destro di Active Directory utenti e computer e fare clic su Tutte le attività, quindi Master operazioni dal menu di scelta rapida.
  3. Il Master operazioni finestra di dialogo contiene le seguenti schede:
    • RID scheda: Il nome del master RID esistente viene visualizzato nella finestra Master operazioni di questa scheda.
    • PDC scheda: Nella casella di master operazioni PDC scheda, è possibile visualizzare il nome del PDC Emulator esistenti.
    • Scheda infrastrutture: le infrastrutture esistenti Master nome viene visualizzato nella casella di Master operazioni.
  4. Fare clic sul pulsante Chiudi.

Come trasferire il ruolo master schema a un altro controller di dominio

Prima di poter trasferire il ruolo master schema a un altro controller di dominio, assicurarsi di avere la necessaria Schema Admins diritti, e che entrambi i controller di dominio che si prevede di lavorare con sono disponibili. Prima di poter utilizzare la Schema di Active Directory snap-in MMC, dovete prima di aggiungere a una MMC.

Per aggiungere la Schema di Active Directory snap-in MMC ad una,

  1. Aprire un prompt dei comandi, digitare regsvr32 schmmgmt.dll e di registrare il schmmgmt.dll sul computer.
  2. Fare clic sul pulsante Start, Esegui e digitare mmc nella finestra di dialogo Esegui. Fare clic su OK.
  3. Dal menu File, selezionare Aggiungi / Rimuovi snap-in e quindi selezionare Aggiungi.
  4. Nella lista dei disponibili snap-in, fare doppio clic su Schema di Active Directory.
  5. Fare clic sul pulsante Chiudi. Fare clic su OK

Per trasferire il ruolo master schema,

  1. Aprire la Schema di Active Directory snap-in.
  2. Fai clic destro Schema di Active Directory nella struttura della console, quindi selezionare Cambia controller di dominio dal menu di scelta rapida.
  3. Le opzioni disponibili quando Cambia controller di dominio si apre la finestra di dialogo
    • Qualsiasi DC: Se questa opzione è selezionata, di Active Directory si seleziona un nuovo controller di dominio per il ruolo master schema.
    • Specificare Nome: Se questa opzione è attivata, è necessario immettere il nome della nuova posizione per il ruolo master schema.
  4. Fare clic su OK
  5. Fai clic destro Schema di Active Directory nella struttura della console di nuovo, e scegliere Master operazioni dal menu di scelta rapida.
  6. Quando il master schema Cambia la finestra di dialogo si apre, fare clic su Cambia.
  7. Fare clic su OK quando viene visualizzato un messaggio per chiedere la verifica del trasferimento OM ruolo che si desidera eseguire.
  8. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Cambia master schema casella.

Come trasferire il dominio Naming Master ruolo a un altro controller di dominio

Devi essere un membro del gruppo Enterprise Admin per trasferire il dominio Naming Master ruolo a un altro controller di dominio.

  1. Aperto di Active Directory Domini e trust di console dal menu Strumenti di amministrazione.
  2. Nella struttura della console, clic con il pulsante destro di Active Directory Domini e trust e selezionare Connessione al controller di dominio dal menu di scelta rapida.
  3. La Connessione al controller di dominio si apre la finestra di dialogo. Questo è dove si specifica il nome del nuovo controller di dominio che dovrebbe essere assegnato il ruolo di Domain Naming Master.
  4. Fare clic su OK
  5. Nella struttura della console, clic con il pulsante destro di Active Directory Domini e trust e selezionare Operazioni Maestri dal menu di scelta rapida.
  6. Quando il cambiamento Master operazioni si apre la finestra di dialogo, fare clic su Cambia
  7. Fare clic sul pulsante Chiudi

Come trasferire il ruolo master RID, emulatore PDC ruolo, il ruolo Master infrastrutture o ad un altro controller di dominio

  1. Aperto di Active Directory Utenti e computer di console dal menu Strumenti di amministrazione.
  2. Nella struttura della console, clic con il pulsante destro di Active Directory utenti e computer e fare clic su Connetti a dominio dal menu di scelta rapida.
  3. Quando il dominio Collegare Per finestra di dialogo, immettere il nome di dominio che si desidera lavorare.
  4. Fare clic su OK
  5. Nella struttura della console, clic con il pulsante destro di Active Directory utenti e computer e fare clic su Connetti a controller di dominio dal menu di scelta rapida.
  6. Quando la Connessione al controller di dominio si apre la finestra di dialogo, specificare il nuovo controller di dominio per l’OM ruolo che si sta trasferendo.
  7. Fare clic su OK
  8. Nella struttura della console, clic con il pulsante destro di Active Directory utenti e computer e fare clic su Tutte le attività, quindi fare clic su Master operazioni dal menu di scelta rapida.
  9. Il Master operazioni apre la finestra di dialogo. Su una delle seguenti schede,
    • RID scheda: Fare clic su Cambia per modificare il percorso del master RID
    • PDC scheda: Fare clic su Cambia per modificare la posizione del PDC Emulator
    • Infrastruttura scheda: Fare clic su Cambia per modificare il percorso del Master infrastrutture.
  10. Fare clic su Sì per verificare che si desidera trasferire il ruolo OM particolare a un altro controller di dominio.
  11. Fare clic su OK. Fare clic sul pulsante Chiudi.

Come cogliere uno ruolo di master operazioni

Quando si fa cogliere uno OM ruolo, è necessario eseguire i seguenti compiti:

  • Verificare che il nuovo controller di dominio per il ruolo è completamente aggiornato con le modifiche eseguite sul controller di dominio esistente del ruolo particolare. È possibile utilizzare la replica di diagnostica utilità della riga di comando per questa verifica. Repadmin.exe è incluso in Windows Strumenti di supporto di Windows Server 2003 CD-ROM.
  • Lei non usa il Ntdsutil strumento per cogliere il particolare ruolo OM. Il primo strumento Ntdsutil tentativi di trasferire il ruolo prima che effettivamente procede a cogliere il ruolo.

Tuttavia, se avete la necessità di cogliere l’emulatore PDC o Infrastruttura FSMOs, è possibile utilizzare Active Directory Utenti e computer di console. Il Ntdsutil strumento deve però essere utilizzata per cogliere l’altro FSMOs – Schema Master ruolo, Domain Naming Master ruolo, e del ruolo di master RID. È possibile però utilizzare anche il Ntdsutil strumento per cogliere il ruolo Emulatore PDC o ruolo Master infrastrutture.

Per cogliere l’emulatore PDC o Infrastruttura FSMOs utilizzando Active Directory Utenti e computer di console,

  1. Aperto di Active Directory Utenti e computer di console
  2. Nella struttura della console, fare clic con il dominio, quindi scegliere Connessione al controller di dominio dal menu di scelta rapida.
  3. Immettere il nome degli altri controller di dominio. Fare clic su OK
  4. Per eseguire il sequestro del ruolo, cliccate con il tasto destro del dominio e scegliere Master operazioni dal menu di scelta rapida.
  5. Fare clic su una scheda il PDC, infrastrutture o la scheda
  6. Si noterà che il ruolo particolare OM è indicata come non in linea.
  7. Fare clic su Cambia.
  8. Fare clic su OK per verificare che si desidera trasferire il ruolo OM.
  9. Fare clic su Sì quando viene chiesto di verificare che si desidera eseguire un trasferimento forzato.

Per cogliere tutte le OM ruoli utilizzando il Ntdsutil strumento,

  1. Fare clic sul pulsante Start, Prompt dei comandi.
  2. Inserisci i seguenti al prompt dei comandi: ntdsutil. Premere Invio
  3. Inserisci i seguenti al prompt ntdsutil: ruoli. Premere Invio
  4. Inserisci i seguenti al prompt fsmo maintenance: connessioni. Premere Invio
  5. Inserisci i seguenti al prompt dei server di connessioni: la connessione al server, e il nome di dominio pienamente qualificato (FQDN). Premere Invio
  6. Inserisci i seguenti al prompt dei server di connessioni: smettere. Premere Invio.
  7. Immettere uno dei seguenti al prompt fsmo maintenance:
    • cogliere master schema. Premere Invio
    • cogliere nomi di dominio master. Premere Invio
    • cogliere master RID. Premere Invio
    • cogliere PDC. Premere Invio
    • cogliere master infrastrutture. Premere Invio
  8. Inserisci quit al prompt fsmo maintenance. Premere Invio
  9. Inserisci uscire al prompt ntdsutil.

Come eseguire un metadata cleanup

La classe di oggetti e attributi degli oggetti dello schema sono indicati come metadati. Un metadata cleanup è di solito eseguita quando non siete in grado di ripristinare un controller di dominio non riuscita. La pulizia elimina ogni riferimento alla non controller di dominio in Active Directory.

Per eseguire la pulitura dei metadati,

  1. Dal prompt dei comandi, digitare ntdsutil e premere Invio.
  2. Inserisci i seguenti al prompt ntdsutil: metadata cleanup. Premere Invio
  3. Inserisci i seguenti al prompt dei metadata cleanup: connessioni. Premere Invio
  4. Inserisci i seguenti al prompt dei server di connessioni: la connessione al server, seguito dal nome del server. Premere Invio
  5. Inserisci uscire, e premere Invio
  6. Inserisci i seguenti al prompt dei metadata cleanup: select operation target. Premere Invio
  7. Inserisci elenco domini. Premere Invio
  8. Inserisci selezionare dominio, seguito dal numero del dominio che contiene il server che si desidera rimuovere. Premere Invio
  9. Inserisci elenco dei siti. Premere Invio
  10. Inserisci selezionare sito, seguito dal numero del sito che contiene il server che si desidera rimuovere. Premere Invio
  11. Inserisci il sito nella lista dei server. Premere Invio
  12. Inserisci selezionare il server, seguito dal numero di server che si desidera rimuovere. Premere Invio.
  13. Immettere chiudere e premere Invio per tornare al prompt dei metadata cleanup.
  14. Inserisci rimuovere server selezionato, quindi premere Invio.
  15. Quando viene visualizzato un messaggio che chiede di verificare se il server deve essere rimosso, scegliere Sì.
  16. Esci dal Ntdsutil.
Share

Microsoft

  1. Nessun commento ancora...